"Fede e Omosessualità"
Una battaglia contro le discriminazioni

[ Esegesi ][Teologia della Liberazione][ Buddhismo ][ La fonte Q ][ Home Page ]

 
Testi, conferenze, interviste  di :

  Alberto Maggi

- Clicca Qui

Carlo Maria Martini

- Clicca Qui

- Clicca Qui

Josè Maria Castillo

- Clicca Qui

Vito Mancuso 

- Clicca Qui

Enzo Bianchi

- Clicca Qui

Ortensio da Spinetoli

- Clicca Qui

Altri Autori e Testi completi in diversi formati

- Clicca Qui

John Shelby Spong

- Clicca Qui

Appunti di Rosario Franza

- Clicca Qui

Home Page

- Clicca Qui


 

08/11/2021 Considerare l'omosessualità abominevole è peccato ! - Appunti di Rosario Franza I capitoli 18 e 20  del Levitico sono semplicemente sbagliati. Sono moralmente inadeguati perché si basano sull'ignoranza. Il fatto di  citare questi testi per giustificare i nostri pregiudizi e persino la nostra violenza distrugge l'essenza stessa di ciò che i cristiani dicono di credere riguardo a Dio. (John S. Spong)
03/11/2021 LGBT - L’accoglienza “condizionata” di Bergoglio -  Fabio Perroni La vera discontinuità si gioca sull’ascolto delle persone, delle loro vite, delle ferite inflitte nei secoli, dei loro amori profondi. Amori che sono parte del piano di Dio per il creato. È accogliere senza se e senza ma, chi ama ed è amato.
03/11/2021 Pastorale e teologia Lgbt - Damiano Migliorini Oggi assistiamo alla lenta e faticosa attuazione della rivoluzione dolce del Vangelo, riguardo alla visione della donna, della laicità, della democrazia, delle minoranze religiose, etniche e sessuali. Allora forza, «sapete giudicare l’aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?» (Lc 12,54-59)
03/11/2021 Appunti sui gruppi Lgbt cristiani in Italia - Gianni Geraci Un articolo scritto da Ferruccio Castellano permette di rivivere il clima di quel primo incontro: «Pregano. Fanno la comunione e fanno all’amore con grande disinvoltura, (…). “Non si è trattato di un congresso – precisa uno degli animatori – ma di tre giorni di riflessione, di confronto, di gayezza
03/11/2021

Gianni Geraci: vorrei un giorno raccontarti di me

Sono un cattolico normale e un omosessuale che ha scelto di non nascondersi. Vorrei chiederti una parola che ci ricordi che Cristo è morto anche per noi

   
[ Esegesi ][Teologia della Liberazione][ Buddhismo ][ La fonte Q ][ Home Page ]